Opel Astra 2020: aerodinamica e tante novità

Opel Astra 2020: aerodinamica e tante novità

In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembreOpel sta presentando la nuova Astra, che andrà ad affiancarsi alle Opel Calibra e Insignia tra le vetture più aerodinamiche mai prodotte dal costruttore tedesco. A tutt'oggi la nuova compatta Opel risulta una delle vetture più aerodinamiche del proprio segmento. Analizziamo i dettagli...

UNA NUOVA OPEL ASTRA TUTTA DA SCOPRIRE!

Utilizzando la galleria del vento dell’Università di Stoccarda gestita dal Forschungsinstitut für Kraftfahrwesen und Fahrzeugmotoren (Istituto di Ricerca di Ingegneria Automobilistica e Motori), il team di sviluppo Opel ha deciso di puntare l'attenzione nella zona intorno al sottoscocca, alle ruote e ai passaruota, zone in cui la Nuova Opel Astra produce dal 40 al 50% della propria resistenza aerodinamica totale; inoltre gli stessi ingegneri Opel hanno formato una task force specifica per sviluppare il nuovo shutter integrale attivo. Questo shutter integrale attivo riduce ulteriormente il consumo di carburante chiudendo la parte superiore e quella inferiore della griglia. Per esempio: una riduzione del 10% della resistenza aerodinamica produce una riduzione dei consumi di carburante pari a circa il 2% nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC), o fino al 5% quando si guida a 130 km/h. La riduzione della resistenza aerodinamica raggiunta dallo shutter integrale attivo riduce le emissioni di CO2 di nuova Astra fino a 2,0 g/km.

In un'era particolarmente incentrata sull'irrigidimento delle norme relative alle emissioni di CO2, questo risparmio risulta di fondamentale importanza: a partire dal 2021, nell’Unione Europea le nuove vetture dovranno avere una media delle emissioni di CO2 pari a 95 grammi per chilometro.

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Chi Siamo

E' una società che commercializza e assiste automobili e veicoli commerciali nuovi e usati.

Automec Service: un successo cercato e meritato, frutto di una storica professionalità, investimenti in strutture e risorse umane e una continua attenzione nei confronti del cliente.

Orari di lavoro

  • Lunedì  08:00 - 19:30
  • Martedì  08:00 - 19:30
  • Mercoledì  08:00 - 19:30
  • Giovedì  08:00 - 19:30
  • Venerdì  08:00 - 19:30
  • Sabato  08:00 - 19:30
  • Domenica  Chiuso

Contatti

Our Location


Warning: file_get_contents(https://maps.googleapis.com/maps/api/geocode/json?address=New+York): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.automecservice.it/home/wp-content/plugins/tmm_content_composer/views/shortcodes/default/google_map.php on line 20

Copyright © 2017. Auto Mec Service. All rights reserved

Sviluppato da Comunicazione 1